Newsletter tecnica Allplan Italia Se la newsletter non è visualizzata correttamente clicca qui.
\ Editoriale
Da quando ha preso vigore il dibattito sul BIM abbiamo imparato a confrontarci con nuovi acronimi, come LoD (Level of Development), che nella sua evoluzione sta diventando la somma di LoG (Level of Geometry) e di LoI (Level of Information).
LoG e LoI ci consentono di definire in modo più trasparente un modello BIM nei suoi contenuti geometrici e nel livello di informazioni richiesto; nello stesso tempo ci pongono di fronte alla necessità di specificare tali contenuti sia nel ruolo di stazione appaltante che in quello di offerente. Questa evoluzione si traduce anche nei nostri strumenti di BIM Authoring Allplan Architecture e Allplan Engineering che, con Allplan Bimplus, offrono la piattaforma ideale per gestire LoG e LoI.

Flavio Andreatta
Amministratore - Allplan Italia S.r.l.
 
IN QUESTO NUMERO
Editoriale
Building news
Novità dal mondo delle
costruzioni
Tips&Tricks
Se lo fai così ...
Soluzione
Collaborazione BIM
Allplan news
Novità dal mondo Allplan
Shopping time
Gli incentivi per il BIM
\ Building News
Novità dal mondo delle costruzioni
Il Building Information Modeling e le figure professionali
Cresce del 150% il valore degli appalti pubblici e privati in cui è richiesto il BIM. Pur in assenza di obbligo normativo, negli ultimi 12 mesi il valore degli appalti passa da 1 miliardo di Euro a 2,6 miliardi e aumenta anche la qualità dei bandi.

Leggi i dettagli dell'approfondimento ... 
 
\ Tips&Tricks 
Se lo fai così ... stai usando Allplan
BIM 4D e BIM 5D
Costi sempre sotto controllo.

Lascia spazio alla progettazione.

L’innovativo metodo Design2cost di Allplan permette di ottenere il computo metrico ed estimativo direttamente dal modello BIM. Con Allplan, forma ed estetica, tecnologia e dettaglio viaggiano di pari passo con la stima dei costi.
 


Guarda il video ...
\ Soluzione 
Allplan Bimplus
Collaborazione ottimale con i partner di progetto
 

Allplan Bimplus è uno strumento OpenBIM che offre una collaborazione interdisciplinare e indipendente dai sistemi per lo sviluppo di progetti BIM.
Una delle caratteristiche fondamentali di Allplan Bimplus è la compatibilità con qualsiasi software del settore edile attraverso i formati standard IFC4 e BCF, o tramite l'interfaccia di programmazione API.

Scopri tutto su Allplan Bimplus ...
 
\ Allplan news 
Novità dal mondo ALLPLAN
Sito web completamente rinnovato per ALLPLAN
Grafica fresca e moderna, navigabilità ottimizzata e nuovi contenuti sono tra le caratteristiche che saltano subito all'occhio visitando il nuovo sito web internazionale di ALLPLAN.

Visita subito il nuovo sito web di ALLPLAN ...
 
Segui ALLPLAN anche su Facebook
Più prodotti, più eventi, più aggiornamenti, più ALLPLAN: sono già oltre 120.000 i fan che ci seguono su Facebook per restare aggiornati sulle novità più importanti, per discutere di argomenti interessanti e fornire il loro feedback.

Diventa anche tu fan di ALLPLAN ...
 
\ Shopping time 
Allplan 2017
Scopri gli incentivi per aggiornare i tuoi strumenti al BIM di Allplan
Il nuovo Allplan 2017.1 offre una marcia in più rispetto a qualsiasi altro sistema di progettazione. La valutazione dei tempi (BIM4D) e dei costi (BIM5D), il formato di scambio IFC4, la modellazione 3D di Parasolid, l'Object navigator, la stabilità e l'affidabilità tipiche della tecnologia tedesca sono solo alcuni dei vantaggi a disposizione dei progettisti che utilizzano Allplan.  

Scopri gli incentivi ...
  

Questo messaggio è stato inviato a [Email]
Se vuoi leggere i numeri arretrati della Newsletter Allplan Italia clicca QUI

Allplan Italia S.r.l.
Via G.B.Trener, 8
I-38121 Trento
Tel. +39 0461 430 430
Fax +39 0461 430 410
E-mail italia@allplan.com
www.allplan.com
connect.allplan.com
youtube allplan italia

Questo comunicato è un'iniziativa di Allplan Italia. Ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) ti informiamo che i tuoi dati personali sono stati da te forniti nel contesto di precedenti rapporti o sono stati acquisiti da elenchi pubblici autorizzati. In conformità all'Art. 11 del Decreto stesso, Allplan Italia S.r.l. (titolare del trattamento) garantisce la massima riservatezza e correttezza nella gestione dei tuoi dati. In base all'Art. 7 puoi richiedere gratuitamente l'aggiornamento dei tuoi dati comunicando la richiesta a italia@allplan.com oppure l'interruzione delle comunicazioni mediante cancellazione dalla lista di spedizione.